Come Funziona

Nata da una partnership tra Opstart e Leaders, Crowdre è la divisione di Crowdbase dedicata agli investimenti in Real Estate, attraverso lo strumento finanziario dell’equity crowdfunding. Attraverso Crowdre puoi:

- investire nelle più interessanti opportunità immobiliari del panorama italiano

- proporre il tuo progetto immobiliare e raccogliere capitali per realizzarlo

In entrambi i casi, verrai seguito e supportato step by step dal nostro team di specialisti di grande esperienza e professionalità. Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande!

come funziona il real estate crowdfunding

I processi

Come funziona

1

Esplora i progetti

Scopri tutti i progetti attivi sul portale ed esplora le migliori opportunità di investimento. Per ogni campagna potrai analizzare il business plan, conoscere il team e analizzare tutte le informazioni più utili per investire.

2

Registrati

Hai trovato l’iniziativa immobiliare che fa per te? Cliccando sul link verrai indirizzato alla pagina progetto su Opstart, dove potrai registrarti. Ci vorranno solo pochi minuti e una volta completato il tuo profilo potrai effettuare il tuo investimento.

3

Investi

Puoi investire nell’iniziativa immobiliare che desideri ovunque vuoi, tramite smartphone, tablet e pc, perfezionando l’operazione tramite bonifico e anche bitcoin!

1

Proponi il tuo progetto

Invia la tua candidatura in modo facile e veloce, attraverso il form che trovi alla sezione “Raccogli”. Ti verrà richiesto di fornire i principali dati relativi al progetto immobiliare per il quale intendi raccogliere dei capitali e a come intendi realizzarlo. Tutte le informazioni che ci fornirai saranno tutelate dal nostro NDA (Non-disclosure agreement, accordo di riservatezza).

2

Valutazione del progetto

Il nostro team di esperti e specialisti valuterà il tuo progetto e, se conforme ai nostri standard, verrai contattato per un appuntamento in cui approfondiremo le tue necessità.

3

Raccogli

Se il nostro team di selezione e i nostri specialisti avranno approvato la tua iniziativa, ti aiuteremo a preparare la documentazione e il materiale necessario per avviare la campagna di raccolta sul portale, e potrai cosi iniziare a raccogliere capitali dal crowd.

I VANTAGGI

Affidati a Crowdre

Team

Il nostro team è composto da professionisti con un’esperienza ventennale nell’ambito finanziario e da esperti dell’innovazione. Uniamo competenze digitali e finanziarie per affrontare l’evoluzione di questo settore.

Specialisti

Una delle nostre più importanti risorse sono i nostri specialisti, un network di professionisti del settore immobiliare di altissimo livello, grazie ai quali siamo in grado di selezionare le più promettenti iniziative e individuare con anticipo la direzione e le tendenze del mercato immobiliare.

Smart

Il mattone è sempre stato l’investimento sicuro, scelto dalla maggior parte delle famiglie italiane. Ora grazie al meccanismo del crowdfunding, investire nel mattone, diventa democratico e smart: puoi investire piccole cifre e diversificare su più progetti, eliminare le inutili perdite di tempo amministrative e burocratiche, e godere esclusivamente dei vantaggi economici di un’operazione immobiliare.

Il nostro

Team

Giovanpaolo Arioldi

General Manager

Ha maturato un'esperienza ormai ventennale nel settore finanziario, come promotore finanziario fino al 2004, e successivamente come mediatore creditizio e agente in attività finanziaria, intermediando oltre 200M€ con gli istituti di credito e le società di leasing convenzionate. È co-fondatore e General Manager di Opstart, oltre che Vicepresidente di Assofintech e Presidente del CdA di EasyFintech Srl


scrivimi, ti risponderò a breve

Andrea Cantù

Chief Financial Officer

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bergamo, ha iniziato la sua carriera in PwC. Per oltre 15 anni è stato A.D. e poi Presidente di Findiesel S.p.a., intermediario finanziario ex art. 106 T.U.B. erogando oltre 150M€ di prestiti alle PMI. Ad oggi è CFO di Opstart e co-fondatore e membro del cda di Findstart S.r.l., holding di investimento mobiliare. È anche co-fondatore e tesoriere di Assofintech.


scrivimi, ti risponderò a breve

Alessandro Arioldi

Chief Technical Officer

Perito informatico, nel 2000 inizia la sua attività di consulenza come libero professionista e nel 2006 fonda Easytech, società di consulenza e sicurezza informatica e nel 2015 Nexapp, società che ad oggi conta oltre 30 dipendenti. Forte degli ottimi risultati, tra il 2015 e il 2017, fonda 3 diverse nuove aziende nei settori Fintech, diventando nel 2018 presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Bergamo.


scrivimi, ti risponderò a breve

Enrico Danieletto

Consigliere del CdA

Laureato in ingegneria presso l’Università di Padova, da quasi trent’anni lavora nel settore della gestione degli investimenti avendo ricoperto le più diverse cariche sino ad arrivare a fondare la propria società di gestione, Pairstech Management LLP, con sede a Londra, e nella quale ricopre la carica di CEO. Negli anni si è specializzato nella gestione degli investimenti in società tech, media e telecomunicazioni.


scrivimi, ti risponderò a breve

Anna Raschi

Business Operation

Laureata nel 2016 in Economia e Management per arte, cultura e comunicazione presso l'Università Commerciale L. Bocconi, ha lavorato per oltre tre anni presso Bookabook, casa editrice in crowdfunding, ricoprendo il ruolo di Publishing Operation Manager. Appassionata di crowdfunding e innovazione, ad oggi si occupa di Business Operation e Development presso Opstart. È co-fondatore di Lifenotes srl.


scrivimi, ti risponderò a breve

I nostri

Specialisti

Giuseppe Allevi

Dottore commercialista, Revisore dei conti e Pubblicista. Esperto di finanza immobiliare e appassionato di crowdfunding. Co-founder di CrowdRe si è specializzato nello studio di PMI innovative nel settore immobiliare. Ha inoltre studiato un algoritmo per valutare il miglioramento della qualità della vita a seguito di operazioni immobiliari effettuate in crowdfunding. Vanta anni di esperienza sia come consulente aziendale che come consulente societario.


scrivimi, ti risponderò a breve

Luca Allevi

Dottore Commercialista, con un Master in Real Estate conseguito alla New York University, Luca è partner di Leaders, studio professionale specializzato in consulenza immobiliare. In precedenza, ha lavorato come Financial Analyst presso Essex Capital LLC, sviluppatore immobiliare di New York, per il Gruppo Pizzarotti, impresa di costruzione e sviluppo immobiliare, e per Avalon Real Estate, società di consulenza, dove ha valutato fondi immobiliari delle principali SGR.


scrivimi, ti risponderò a breve

Domenico Coviello

Laureato in economia e commercio, indirizzo pubblico amministrativo, con tesi di laurea in economia del mercato mobiliare “Forme alternative di finanziamento degli enti locali: i B.O.C". Dal 2000 responsabile dei servizi finanziari presso enti locali. Ho sperimentato forme alternative di finanziamento in collaborazione pubblico-privato per i progetti di sviluppo locali. L’ultima frontiera è rappresentata dal Crowdfunding quale sfida per la valorizzazione del patrimonio pubblico.


scrivimi, ti risponderò a breve

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità di Crowdre